normalizzazione della fascia

Cosa sono le fasce?

Le fasce sono forti strutture di tessuto connettivo visco-elastico formate da fibre di collagene diffuse in tutto il corpo, sono parte integrante del sistema muscolo scheletricho e svolgono una funzione protettiva dell’organismo.

Queste strutture da sempre snobbate e poco comprese rispetto ad altri elementi del sistema muscolo scheletrico rappresentano un importante elemento di coordinazione del movimento , favoriscono il circolo di ritorno venoso e linfatico e se vengono alterate possono provocare limitazioni articolari spesso con dolori associati o addirittura squilibrare il nostro sistema posturale.

Il metodo Normalizzazione della fascia è in grado di eliminare o attenuare le restrizioni fasciali

Causate da retrazioni , cicatrici e/o aderenze, e’ adoperato con successo nella cura di cefalee cervicogeniche, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, vertigini cervicogeniche, tendinopatie, gonalgie, coxalgie e nella cura dei dimorfismi della spina dorsale.

Tale metodo è composto da tre fasi:

-L’esame dello schema disfunzionale

-Le tecniche di ipertermia della fascia

-Le tecniche di normalizzazione della fascia

La non invasivita’ del metodo permette l’intervento in qualsiasi fascia di età.

Fotogallery

Normalizzazione della fascianormalizzazione della fascianormalizzazione della fascianormalizzazione della fascianormalizzazione della fascia