Tecarterapia

Si tratta di una vera e propria novità in Fisioterapia che integrata alla terapia manuale è in grado di creare una vera e propria biostimolazione cellulare per attivare i processi riparativi e anti-infiammatori del nostro organismo.

Fase Capacitiva Preliminare: ammorbidisce i tessuti stimolando il microcircolo sanguigno e linfatico , drena la muscolatura e ne migliora l’estensibilità.

Fase Resistiva: Agisce in profondità sui tessuti ossei e fibroconnettivali come tendini e legamenti riattivando i processi metabolici.

Fase Capacitiva finale: Rivitalizza la muscolatura ipotrofica creando una intensa vascolarizzazione risolvendo anche eventuali contratture che limitino la mobilità articolare.

EFFETTI: una drastica azione analgesica grazie all’effetto polarizzante delle fibre nervose; un’azione drenante dei tessuti prodotta dalla mobilizzazione elettrolitica; una forte stimolazione funzionale a livello circolatorio periferico grazie ad un incremento della temperatura interna del tessuto trattato.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE: lesioni traumatiche acute, rachialgie; postumi di fratture, postumi distorsivi, mialgie, deficit articoari, s. del tunnel carpale, rizoartrosi, epicondilite, epitrocleite, s. della cuffia dei rotatori, periartrite scapolo omerale, cervicobrachialgia, lombosciatalgia, coxalgie/coxartrosi, pubalgia, gonartrosi, tendiniti, fascite plantare, metatarsalgia, medicina estetica.

 

Foto gallery

tecarterapiatecarterapiatecarterapiatecarterapiatecarterapia