terapia manuale

Attraverso un insieme di discipline “MANUALI” tese a riarmonizzare l’escursione di un movimento articolare limitato e/o doloroso il Fisioterapista interviene sul paziente ed eseguendo una precisa serie di
mobilizzazioni intense ma mai dolorose ottiene lo sblocco della zona sofferente.
La Terapia Manuale trova applicazione in gran parte delle patologie osteo-articolari in particolare dove la mobilizzazione assistita dal Fisioterapista debba sostituire il movimento attivo del paziente per il periodo del trattamento.

Metodo Cyriax
Mira a normalizzare i rapporti articolari e i tessuti muscolo-tendineo-legamentosi in fase post traumatica. Scopri di più…

Metodo McKenzie
Indicata per la riduzione delle protrusioni discali trova applicazione in casi di lombalgie, cervico dorsalgie, lombosciatalgie, cervicobrachialgie. Scopri di più…

Metodo Mulligan
Questo metodo favorisce il “corretto” scorrimento delle nostre leve attraverso pressioni, trazioni, e allineamenti provocati dalla mano del terapista. Scopri di più…

Miofibrolisi Diacutanea MFX
Trattamento di zone patologiche per normalizzarne il tessuto fibrotico e restituire l’elasticità originale alle zone colpite. Scopri di più…

Normalizzazione della fascia
Adoperato con successo nella cura di cefalee cervicogeniche, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, vertigini cervicogeniche, tendinopatie, gonalgie, coxalgie e nella cura dei dimorfismi della spina dorsale. Scopri di più…

Fotogallery

terapia manualeterapia manualeterapia manualeterapia manualeterapia manuale